Aumentare la visibilità dei propri prodotti tramite le campagne PPC

Il Cliente, attivo già da vari anni su Amazon Europa, a Novembre 2021 ha espresso la volontà di aumentare la visibilità dei propri prodotti tramite le campagne PPC. Inizialmente, essendo nuovo in azienda mi sono strutturato nel capire i prodotti e la loro % di margine tra il costo di acquisto finito e il costo di vendita finale. Durante tutto il mese di dicembre 2021, dopo un’attenta analisi e ricerca di precise parole chiave mi sono dedicato a creare appositamente una struttura e una strategia ottimizzate per le campagne PPC.

I risultati non sono mancati, immediatamente le vendite sono schizzate.

Di seguito i risultati fino al 1 Maggio 2022:

 

Attività svolte:

  • Analisi del catalogo presente sulla piattaforma per identificare le opportunità di crescita
  • Analisi profitti prodotto per prodotto
  • Struttura campagne (Sponsored Products, Sponsored Brands, Sponsored Display)
  • Avviamento campagne con prima ottimizzazione dopo 21 giorni, poi le seguenti ottimizzazioni settimana per settimana
  • Report mensile

 

 

Risultati ottenuti:

  • Acos mai superiore al 16%
  • Roas mai inferiore al 20%
  • Tacos 10% mediamente

Condividi

Altri articoli

Vuoi essere contattato subito?

Completa il form e verrai contattato nel minor tempo possibile!