Abbiamo iniziato la collaborazione nel Dicembre 2021.
Dalla prima analisi emerse un’assente ottimizzazione di tutte le pagine prodotto con KW rilevanti e inerenti al prodotto. Non c’era una struttura di Cross-selling, Advertising, Coupon, Poche immagini, Bullet Point quasi assenti e tante altre anomalie nelle pagine prodotto.
Di seguito il fatturato che va da Gennaio a Novembre 2021:
Da Dicembre 2021, il cliente ha accettato con molto piacere la mia collaborazione e in appena un mese i risultati non sono mancati. Durante tutto il mese di Dicembre 2021 mi sono dedicato alle ottimizzazioni delle schede prodotto.
Il fatturato del mese di Dicembre 2021:
Di seguito i risultati di Gennaio 2022:
Obiettivo del progetto: scalare le vendite e migliorare le performance dei principali KPI.
Attività svolte:
- Ricerca keyword principali di categoria per ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO, al fine di posizionare meglio i prodotti e renderli più facilmente ricercabili online
- Ottimizzazione delle schede prodotto e della costruzione delle famiglie
- Sviluppo asset per Amazon (brand store, infografiche e pagine plus) per migliorare la notorietà del marchio e aiutare l’incremento del tasso di conversione
- Analisi dello scenario competitivo per identificare i principali concorrenti e sviluppare una strategia per acquisire maggiori quote di mercato
- Elaborazione di una strategia di investimento ADS sulla piattaforma per scalare più velocemente le performance di vendita
- Setup e avviamento delle campagne Ads con ottimizzazione giornaliera
- Gestione reportistica
Risultati ottenuti:
- Triplicazione del fatturato con le sole ottimizzazioni delle schede prodotto
- TACOS (incidenza investimento ADV su Revenue) mai superiore al 7%
- I top performer di catalogo risultano essere frequentemente i best seller di categoria
- ACOS mai superiore al 13%
- Vendite sempre costanti e in aumento