Amazon ha annunciato le date ufficiali per il Prime Day del 2022: si terrà il 12 e 13 luglio.
Il tuo marchio può iniziare a prepararsi sin da ora per uno dei più grandi eventi commerciali di Amazon, considerando che il Prime Day può essere un momento vantaggioso per ottimizzare la pubblicità, il coinvolgere i segmenti di pubblico ed evidenziare le offerte.
Nel 2022 il Prime Day durerà 48 ore e fornirà offerte di acquisto a oltre 200 milioni di membri Prime a pagamento in tutto il mondo.
Se quanto avvenuto l’anno scorso è indicativo, si può dedurre che l’evento quest’anno sarà enorme: i membri Prime hanno acquistato oltre 250 milioni di articoli in tutto il mondo durante il Prime Day 2021.
Adesso è un ottimo momento per iniziare a definire le tue strategie pubblicitarie per raggiungere i clienti mentre iniziano a fare ricerche su prodotti e brand prima del Prime Day. In un recente sondaggio di Kantar il 71% degli acquirenti ha dichiarato di aver scoperto nuovi brand nel periodo immediatamente precedente al Prime Day.
Quando i brand pensano alla loro strategia pubblicitaria, "consigliamo di utilizzare più soluzioni pubblicitarie e di distribuire l'investimento in tutte le fasi del periodo del Prime Day", ha dichiarato in merito alla preparazione per il Prime Day Awilda Hancock, membro del team a capo del marketing di settore a livello mondiale presso Amazon Ads.
Amazon Ads offre ai marchi prodotti e suggerimenti pubblicitari che possono aiutarli nella pianificazione del Prime Day.
Organizzare le campagne pubblicitarie in funzione del Prime Day può dare i suoi frutti, visto che il 68% degli acquirenti ha dichiarato che è probabile o molto probabile che effettui un acquisto in seguito a un annuncio pubblicitario di Amazon durante il Prime Day.
I prodotti self-service di Amazon Ads, ovvero Sponsored Products, Brands, Display e Amazon DSP, possono aiutarti a raggiungere i clienti mentre fanno shopping alla ricerca delle migliori offerte per il Prime Day.
E i vantaggi non si fermano nemmeno una volta concluso il Prime Day. Anche dopo la fine dell’evento il 53% degli acquirenti ha dichiarato di essere propenso o decisamente propenso ad acquistare di nuovo dopo il Prime Day.
Quindi, può essere importante che la tua strategia di marketing includa piani post-evento mentre ti prepari per uno dei più grandi eventi commerciali dell’estate.